Spazio Soci
tab Spazio soci new
 
17/02/2017 BCC Garda
24 FEBBRAIO: CONDIVIDERE ACCENDE L’ENERGIA

Il 24 febbraio prossimo sarà la giornata del risparmio energetico. La trasmissione Caterpillar di radio RAI2, che promuove l’evento “M’illumino di meno”, in questi anni ha spento i principali monumenti italiani ed europei come gesto simbolico di risparmio energetico. Quest’anno l’iniziativa, sostenuta dalle Banche di Credito Cooperativo italiane, prevede la partecipazione a livello nazionale di migliaia di persone e di sostenitori. Molti enti e Comuni della nostra Provincia hanno già aderito. Caterpillar invita tutti il 24 febbraio a compiere un gesto di condivisione contro lo spreco  attraverso gesti concreti e iniziative di sensibilizzazione.


BCC del Garda sostiene convintamente questa campagna e si attiverà attraverso lo spegnimento delle insegne della sede; lo spegnimento dell’illuminazione negli uffici interni; la diminuzione di un grado della temperatura di tutti i locali della Banca. Anche i giovani Soci appartenenti alla Consulta della Banca, da sempre particolarmente attivi sui temi della sostenibilità e della cooperazione, hanno pensato di proporre un aperitivo a lume di candela aperto a tutti coloro che condividono il messaggio della giornata.

 “Siamo felici di constatare come la giornata del risparmio energetico sia cresciuta in modo straordinario in questi anni, noi giovani soci della Banca siamo da anni ferventi sostenitori dell’evento. Pensiamo inoltre che si possa condividere un ideale anche parlandosi e ascoltandosi in un’occasione conviviale. Questa nostra iniziativa è volta anche a far conoscere le peculiarità di una banca del territorio. L’unione fa la forza e noi, con il nostro piccolo gesto, vorremmo dare visibilità al modello cooperativo durante la giornata del risparmio energetico”. Così spiega l’iniziativa, Michele Piacenza, giovane socio portavoce della Consulta giovani della BCC del Garda. Appuntamento dunque al Triclinium Wine Bar di Castenedolo che venerdì sera 24 febbraio dalle ore 19,30 sarà la sede di un suggestivo incontro conviviale illuminato da candele. In contemporanea nelle piazze delle grandi città di tutta Italia è previsto lo spegnimento selettivo dell’illuminazione pubblica e le vie dei centri storici saranno illuminate da lanterne. (Per informazioni uff.comunicazione@garda.bcc.it oppure 030 9654391).
 
 
Per saperne di più scarica la locandina.
Mobile bottom