tab social

Facebook

Instagram
 
titolo

News

Leggi tutte le ultime novità

 
BCC Garda
19/06/2018
Associazione Europea delle Banche Cooperative
Dell'’Erba (Federcasse) confermato nel Board

Il Presidente di Federcasse, l’associazione di rappresentanza delle BCC e Casse Rurali, Augusto Dell’Erba, è stato confermato per il biennio 2018 – 2020 componente del “board” dell’Associazione Europea delle Banche Cooperative (EACB).

La nomina è avvenuta questa mattina a Vienna in occasione del Comitato Esecutivo dell’Associazione, costituita nel 1970 e che vede, tra i promotori, la stessa Federcasse.

All’EACB aderiscono oggi 28 organizzazioni bancarie cooperative europee, in rappresentanza di 3.135 banche locali (con 58 mila sportelli), più di 80 milioni di soci, 732 mila dipendenti. Più in generale, la cooperazione bancaria europea copre il 20% del mercato continentale del credito, al servizio di 209 milioni di clienti, soprattutto famiglie e piccole e medie imprese.

Il nuovo “board” dell’EACB – al cui vertice è stato confermato Gerhard Hofmann, componente il CdA della Associazione tedesca delle Volksbanken e Raiffeisenbanken – vede adesso in qualità di vice presidenti l’olandese Wiebe Draijer (Amministratore delegato di Rabobank) ed il francese Nicholas Thery (Presidente Confederazione Nazionale Credit Mutuel). E’ composto in aggiunta, oltre che dal Presidente Dell’Erba, anche da Rainer Borns (Volksbanken Austria) ed Alban Aucoin (Federazione Nazionale Crédit Agricole).

Roma, 15 giugno 2018 

content