tab social

Facebook

Instagram
 
titolo

News

Leggi tutte le ultime novità

 
BCC Garda
12/02/2014
BCC del Garda partecipa a “M’illumino di meno”
m'illumino di meno 2014 
Come ormai tradizione, Federcasse – nell’ambito del progetto “Ecoday-Giornate della tutela dell’ambiente” – propone una nuova Giornata del risparmio energetico, aderendo, per il sesto anno consecutivo, all’iniziativa “M’illumino di meno” promossa dalla trasmissione Caterpillar di RaiRadio2 e prevista per il prossimo venerdì 14 febbraio 2014.
Le adesioni alle precedenti edizioni hanno visto un numero sempre più ampio di BCC-CR e Federazioni Locali impegnate a spegnere luci, apparecchiature non indispensabili, insegne luminose delle sedi e delle filiali. Sono stati distribuiti “decaloghi ambientali” e brochure sull’utilizzo delle fonti energetiche rinnovabili, inserite comunicazioni ad hoc sulle pagine web, organizzati pranzi a “Km zero”, regalate lampadine a basso consumo, ecc.
 
L’iniziativa vedrà anche quest anno la partecipazione della BCC del Garda,  spengendo luci e dispositivi elettrici non indispensabili nella giornata di venerdì 14 febbraio.
 
 Anche al Centro Direzionale di Lucrezia Romana – in accordo con Iccrea Holding e BCC Solutions – per tutta la giornata saranno ridotte le illuminazioni e, a partire dalle ore 18.00, saranno spente le insegne luminose esterne della Sede per partecipare al simbolico “silenzio energetico” proposto dalla trasmissione di RaiRadio2.
 
È possibile segnalare la propria adesione all’iniziativa sulla pagina Facebook di “M’illumino di meno” e a Federcasse (rferrari@federcasse.bcc.it; cpiva@federcasse.bcc.it).
content