tab social

Facebook

Instagram
 
titolo

News

Leggi tutte le ultime novità

 
Da Federcasse
06/02/2017
Al via la IX edizione del Premio “Lia Zaccardi”

Prende il via anche per il 2017 la IX edizione del Premio “Lia Zaccardi”, il concorso (in memoria del Vice Direttore generale di Federcasse, Lia Zaccardi, scomparsa nel 2008) promosso da Federcasse e da Accademia BCC per promuovere la formazione cooperativa femminile.
Il concorso è rivolto alle dipendenti delle BCC, delle Federazioni locali e degli altri Enti Soci di Federcasse. Alle partecipanti, per la nuova edizione, sarà richiesta la produzione di un elaborato sul tema: “Il percorso di riforma del Credito Cooperativo, nell’ambito di un processo di integrazione, ha mantenuto saldi i caratteri distintivi della cooperazione di credito (..). Declinare la coerenza mutualistica della BCC aderente al Gruppo Bancario Cooperativo”.

Sono previsti due diversi ed alternativi riconoscimenti, promossi rispettivamente da Accademia BCC e Federcasse. In particolare:

1. Una Borsa di studio per la formazione manageriale che ha l’obiettivo di promuovere la partecipazione femminile ad Ateneo-Scuola di management cooperativo, tramite l’attribuzione di un contributo pari al 50% della quota di partecipazione al percorso. La vincitrice parteciperà alla prima edizione della Scuola di Management cooperativo che verrà avviata dopo la conclusione del concorso.

2. Una iniziativa formativa su tematiche manageriali cooperative presso organizzazioni nazionali e/o internazionali.

La documentazione richiesta e gli elaborati dovranno essere presentati entro il 30 giugno 2017. I lavori saranno valutati da una Commissione - formata da un professore accademico esperto di cooperazione di credito, dalla Direzione Generale di Federcasse, di Accademia BCC, dalla Presidente della Associazione iDEE e da un esponente della famiglia Zaccardi.

2017-02-07 NZ

content