tab social

Facebook

Instagram
 
titolo

News

Leggi tutte le ultime novità

 
BCC Garda
07/09/2017
Symphonia: un nuovo certificato di deposito solidale
Remunerativo, sicuro e promuove la cultura del tuo territorio
Dal 12 settembre presso le filiali BCC del Garda saranno disponibili i nuovi Certificati di Deposito solidali Symphonia a favore di sei bande musicali cittadine. Le bande musicali rivestono un ruolo particolare e affine all’identità della Banca di Credito Cooperativo in quanto rappresentano da sempre espressione culturale tipica del territorio in cui operano, centri di aggregazione sociale e promozione della conoscenza collettiva attraverso il linguaggio del pentagramma.

Valorizzare maggiormente le potenzialità educative che possono generare le bande musicali è l’obiettivo di questa nuova iniziativa.

Investire in Symphonia è doppiamente virtuoso perché, oltre a dare un ottimo rendimento, è anche solidale.

BCC del Garda promuove periodicamente l’emissione di strumenti di risparmio che abbiano un impatto sociale sulla nostra comunità. I certificati di deposito recentemente emessi e collocati hanno permesso di sostenere enti ed iniziative sociali attraverso la destinazione a titolo di liberalità di una quota percentuale del valore nominale collocato. Questi prodotti, da un lato, creano a favore del risparmiatore la redditività attesa dal suo investimento, dall’altro, generano un “impatto sociale” positivo, vero e misurabile.

Tra i beneficiari di Symphonia sono state scelte realtà che già lavorano con la nostra Banca e sono state valutate alcune variabili che caratterizzano l’attività di queste bande musicali: come la promozione della cultura musicale presso i giovani e la partecipazione a concorsi canori.

Le Bande musicali individuate sono:

Banda cittadina Maestro “Carlo Inico” del comune di Montichiari
Banda musicale “Elia Marini” del comune di Calcinato
Banda musicale “Pietro Lonati” del comune di Mazzano
Corpo musicale “Giuseppe Sgotti” del comune di Nuvolera
Banda Musicale di Tremosine sul Garda del comune di Tremosine
Banda musicale “Francesco Marchiori” del comune di Polpenazze d/Garda

Il collocamento partirà il prossimo  martedì 12 settembre e si concluderà lunedì 20 novembre, salvo proroga.


content