tab social

Facebook

Instagram
 
titolo

News

Leggi tutte le ultime novità

 
BCC Garda
02/03/2018
BCC del Garda lancia il nuovo certificato di deposito BCCinClasse

CD_SOLIDALE_BCC_IN_CLASSE_2018

Un progetto a sostegno di una scuola migliore

Gli spazi sono dei dispositivi che agiscono sulle persone influenzandole. (Foucault)

Il Certificato di Deposito Solidale BCCinCLASSE è nato specificamente per aiutare l’Istituto Scolastico Don Milani, una eccellenza del nostro territorio, a realizzare una “rivoluzione didattica”.

Investire nel CD BCCinCLASSE è doppiamente virtuoso perché, oltre a dare un buon rendimento, si contribuisce di fatto a realizzare un progetto di riorganizzazione degli spazi scolastici. BCC del Garda infatti si impegna a devolvere una parte del sottoscritto da parte della clientela a favore dell’Istituto per dare un supporto concreto alla realizzazione di DADA (Didattica per Ambienti Di Apprendimento), un progetto che rivoluzionerà il rapporto tra lo studente e gli spazi scolastici. Una radicale riorganizzazione volta a favorire l’apprendimento attraverso una didattica attiva di tipo laboratoriale.

Negli ambienti scolastici, spazi, oggetti, azioni e tecnologie sono alleati e strumenti che interagiscono in modo coordinato per migliorare la qualità dell’apprendimento da parte di ogni studente, secondo il proprio stile di apprendimento.

Il nuovo ambiente riorganizzato permetterà lo spostamento da un’aula all’altra per attivare le capacità cognitive degli studenti, definirà gli spazi in modo personalizzato consentendo la disponibilità di ambienti tematici e spazi liberi, questo favorirà la sperimentazione di nuovi laboratori didattici.

BCCinCLASSE è un investimento sicuro e remunerativo che ha anche un alto valore sociale. La nostra Banca si impegna, alla fine del periodo di collocamento e a titolo di liberalità, a devolvere all’Istituto Don Milani lo 0,25% del valore nominale sottoscritto dai clienti. Per questo prodotto inoltre BCC del Garda ha deciso di rinunciare alle spese di emissione.

SE VUOI SAPERNE DI PIU' CLICCA QUI  SOTTO.

LOGO_BCC_IN_CLASSE_2018

content