tab social

Facebook

Instagram
 
titolo

News

Leggi tutte le ultime novità

 
BCC Garda
04/03/2008
Le BCC bresciane sponsor di Seridò: la più grande festa per i bambini
La BCC del Garda insieme alle altre 10 BCC bresciane saranno gli sponsor ufficiali dell’edizione 2008
www.serido.itSeridò è la più grande manifestazione italiana per i bambini organizzata dall’Adasm Fism di Brescia (Associazione degli Asili e delle Scuole Materne - Federazione Italiana Scuole Materne).
Non è una fiera commerciale ma, come detto, una grande festa con stand attivi, aree gioco, spazi creativi, spettacoli ed attrazioni gratuite. 
L'edizione 2008 di Serido' si svolgerà dal 25 aprile al 4 maggio nei giorni 25, 26, 27 - 29, 30 aprile e 1 - 3, 4 maggio; presso il Centro Fiera del Garda di Montichiari, ed è aperto dalle 9,30 alle 19,00 con orario continuato.
Nel 2007 l’evento ha registrato l’affluenza di oltre 140.000 visitatori.
La BCC del Garda insieme alle altre 10 BCC bresciane saranno, dunque, gli sponsor ufficiali dell’edizione 2008 ed attrezzeranno uno stand di 250 mq, nel quale saranno realizzati spazi con giochi creativi e un laboratorio. E’ stata ideata inoltre una storia originale, che verrà raccontata da un cantastorie. Il racconto tratto liberamente dalla favola di Jean de La Fontane “La cicala e la formica” permetterà di presentare e sviluppare, nelle modalità adatte ai bambini, i concetti di “cooperazione” e “risparmio”. Mentre nella favola originale dello scrittore la Cicala si limita a cantare e la formica si preoccupa di raccogliere cibo per l’inverno, nella rielaborazione proposta dalle BCC entrambi i personaggi uniranno gli sforzi e le energie per raggiungere insieme”risultanti importanti”.
content