tab social

Facebook

Instagram
 
titolo

News

Leggi tutte le ultime novità

 
BCC Garda
12/06/2008
Domenica 15 giugno la BCC del Garda apre le porte del teatro Gardaforum

Dopo tre anni di lavoro è finalmente pronto il nuovo Auditorium della Banca di Credito Cooperativo BCC del Garda. La struttura verrà inaugurata domenica 15 giugno p.v. alle ore 9.00 a Montichiari, proprio di fianco alla sede della Banca.

Per l’occasione sono stati invitati tutti i Soci della Banca, oltre a numerose Autorità non solo di livello regionale, ma anche nazionale.

La manifestazione prevede il rituale taglio del nastro, la benedizione dell’Auditorium a seguito di una tavola rotonda sul tema dello sviluppo economico a cui parteciperanno fra gli altri l’On. Daniele Molgora – Sottosegretario al Ministero dell’Economia, il Presidente dell’ABI  Corrado Faissola e il Cardinale Ersilio Tonini.

Gardaforum è una struttura moderna e polifunzionale, fortemente voluta dalla Banca in una logica coerente con il proprio fine statutario di contribuire allo sviluppo non solo economico, ma anche culturale e civile del territorio e delle comunità locali.

Il progetto infatti nasce dal desiderio di dedicare uno spazio a tutte le Associazioni e le Istituzioni che operano sul territorio. Esse potranno usufruirne per tenere convegni, conferenze, dibattiti pubblici, eventi culturali, spettacoli, concerti. Un’opportunità per valorizzare le iniziative, la creatività e la capacità di coloro che partecipano alla crescita del tessuto sociale, economico, culturale.

Questo Auditorium ultramoderno è di per sé espressivo di un’apertura alla dimensione culturale nel senso più ampio – afferma il Presidente della BCC del Garda Alessandro Azzi - concentra in sé, al massimo livello, la capacità di farsi simbolo, di essere luogo di cultura, di incontro, di conoscenza, di aggregazione, di comunicazione. Qui si farà musica e teatro, si terranno conferenze, convegni, seminari e discussioni.

 

Gardaforum è, allora, un luogo pensato per accogliere momenti di aggregazione, di formazione, di comunicazione. E’ un luogo di trasmissione di quei valori della cooperazione che la Banca da sempre è impegnata a sostenere e che si traducono in realtà all’interno di spazi comuni in cui condividere idee e diverse forme di espressione. 

Il primo progetto di Auditorium risale agli anni ’90 quando venne valutata l’opportunità di realizzare una nuova sede della Banca con annessa una struttura adeguata ad ospitare le riunioni del personale e le assemblee con i Soci. Tale progetto venne  ripreso nel 2001, anno in cui iniziarono ad essere esperite le dovute formalità burocratiche, e iniziò a concretizzarsi nell’ottobre 2005 con l’inizio vero e proprio dei lavori.

Gardaforum è composto da un’ampia sala adibita a platea e da una galleria con possibilità di frazionamento degli spazi in funzione dell’utilizzo e delle presenze. E’ dotato di sistemi tecnologici all’avanguardia che, sono in grado di fornire la massima  flessibilità per la gestione di ogni tipo di evento.  In particolare tali sistemi sono costituiti da:

 Ø un sistema illuminotecnico regolabile in intensità e colorazione per la creazione degli effetti scenici,

 Ø un impianto audio che assicura copertura uniforme di tutto l’uditorio e assenza di distorsioni,

 Ø un impianto per la registrazione audio e video.

A questa struttura si aggiunge un secondo piano che verrà adibito ad uso esclusivo della Banca con aule, uffici e servizi diversi.

Al termine della cerimonia inaugurale e del saluto degli ospiti convenuti al Convegno, seguirà alle ore 11 l’Assemblea Annuale delle 48 Banche di Credito Lombarde con la presenza di almeno 400 tra Amministratori e Manager delle banche mutualistiche lombarde oltre ad esponenti nazionali del Movimento della cooperazione di credito.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

content