tab social

Facebook

Instagram
 
titolo

News

Leggi tutte le ultime novità

 
BCC Garda
09/12/2009
Concerto di Natale al Gardaforum e a Padenghe
foto_per_sito.JPGIl 12 dicembre a Montichiari e il 13 a Padenghe, Luca Ranieri si esibirà, rispettivamente, con un Concerto da Camera, sabato alle 20:30 al Gardaforum di Via Trieste 62 e con un Concerto di Viole, domenica alle 20:30 alla Chiesa di Santa Maria Assunta.
Luca Ranieri, bresciano, prima viola dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai e collaboratore dell’Orchestra del Teatro alla Scala e della Filarmonica, suonerà una viola “Gio:Paolo Maggini” del 1610, concessa dalla Fondazione Pro-Canale di Milano.
A Montichiari, con Fulvio Liviabella e Alexia Tiberghien al violino, Luciano Sangalli alla Viola e Paolo Bonomini al Violoncello, eseguirà il Triosatz D471 in Si bemolle maggiore di Schubert e il Quintetto per archi No. 2 in Sol Maggiore, Op. 111 di Brahms in quattro movimenti. 
A Padenghe, con le viole Luciano Sangalli, Luca Guidi ed Emanuela Bosco, suonerà la Suite n° 1 BWV 107 in sol maggiore di Bach, una Trascrizione per quattro viole della Ciaccona dalla Partita n° 2 per violino solo BWV 1004 sempre di Bach, una trascrizione per quattro viole dalla Sonata n° 1 OP. 120 di Brahms, il Capriccio per Viola Sola di Vieuxtemps e una trascrizione per quattro viole del Bolero di Ravel.
I concerti, organizzati e promossi dalla BCC del Garda sono ad ingresso libero.
content