tab social
Facebook
 
titolo

Catalogo Prodotti

La nostra offerta commerciale

 

POS

Scopri...
Scopri...
Descrizione
Descrizione

landing POS 2Il sistema POS è il sistema più diffuso nel mondo per pagamenti con le carte di debito (Pagobancomat®, Maestro®, VPay®), le carte di credito dei circuiti internazionali (Visa®, MasterCard®, ecc.) e le carte prepagate. con molti vantaggi sia per l'acquirente, sia e soprattutto per l'esercente.

 

I VANTAGGI
Il POS riceve con sicurezza il pagamento con le carte di qualsiasi paese del mondo

  • senza conteggio e trasporto di contante
  • senza resti
  • senza rischi perché l'incasso viene accreditato direttamente dalla Banca
  • non si corrono rischi di negoziare carte smarrite o rubate
  • si evita di tenere in cassa denaro a rischio di furti o banconote false

COSA DICE LA LEGGE
Da luglio 2014, con il Decreto Ministeriale 24/01/2014, è stato introdotto l'obbligo per esercenti, professionisti e studi professionali di accettare pagamenti elettronici effettuati tramite POS utilizzando carte di credito, di debito e prepagate. Tuttavia  la norma originaria non prevedeva sanzioni per i non adempienti. E' attualmente allo studio un disegno di legge volto a ridurre la soglia di esenzione degli attuali 30 euro introducendo il regime sanzionatorio collegato alla norma sopra riportata.

 

COME FUNZIONA
E' sufficiente installare un terminale POS collegato via linea telefonica (fissa o mobile) al Centro Servizi della banca. Al momento dell'acquisto si inserisce la carta di debito o credito dell'acquirente nel terminale e si digita l'importo della somma da riscuotere. Lo scontrino che viene prodotto in pochi secondi attesta l'autorizzazione alla spesa specificata da parte della compagnia (o della Banca) che ha emesso la carta. Le somme così incassate verranno accreditate dalla banca dell'esercente direttamente sul suo conto corrente.

 

LA SOLUZIONE PER CHI LAVORA SPOSTANDOSI
Oltre al POS standard la nostra banca propone anche due soluzioni per una maggiore flessibilità di utilizzo:
POS cordless
Il POS cordless è un dispositivo che colloquia con una "base" collegata alla rete telefonica fissa, permettendo all'esercente di spostarlo nel raggio di qualche decina di metri. E' un dispositivo indicato per le stazioni di servizio, per i ristoranti, per tutti quegli esercizi commerciali dove non c'è un punto cassa al quale il Cliente si avvicina per il pagamento, ma viceversa è il "punto cassa" stesso che si avvicina al Cliente.
POS GSM
Il POS GSM è un dispositivo che, invece di essere collegato alla rete telefonica fissa, viene utilizzato con la rete di telefonia mobile. Questo dispositivo permette una assoluta libertà negli spostamenti ed è quindi adatto agli artigiani che lavorano al domicilio dei clienti (idraulici, elettricisti, manutentori, ecc.)

 

PER TE DUE SOLUZIONI SU MISURA


Servizio POS Agile
particolarmente adatto per quelle attività che incassano prevalentemente tramite carta di debito (bancomat) con un canone di noleggio che decresce al crescere del volume di transato fino al completo azzeramento al superamento di soli 5.000,00 euro di incassi effettuati con carte di debito nel mese, ed una commissione ridottissima che può arrivare sino allo 0,45% (oltre 0,05 euro fissi) dell'importo dell'operazione incassata tramite carta di debito.

Servizio POS Leggero
particolarmente adatto per quelle attività che incassano prevalentemente tramite carta di credito, con una commissione unica applicata sull'importo delle operazioni dello 0,95% (Circuiti Maestro®/Vpay®) o dell'1,00% (Circuiti Visa®/Mastercard®), ed un canone di noleggio che può essere azzerato al superamento di soli 10.000,00 euro di incassi effettuati con carte di credito (circuiti Visa®, Mastercard®, Maestro® e Vpay®) nell'ambito del mese.  
 

E PER LE PICCOLE TRANSAZIONI
Inoltre sia su Pos Agile che su Pos Leggero è attivabile, in maniera completamente gratuita, l'innovativo servizio Satispay Business® che consente l'incasso di operazioni del valore fino a 10,00 euro senza applicazione di nessuna commissione.

 

logo Satispay Business

 

landing POS 5

 

landing POS 6

 
Informativa
Informativa
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Offerta riservata alle nuove installazioni POS. Per tutto quanto qui non previsto si faccia riferimento al "foglio informativo". Per le Condizioni Generali e il Foglio Informativo di Satispay visita www.satispay.com
 

content