tab social

Facebook

Instagram
 
titolo

News

Leggi tutte le ultime novità

 
BCC Garda
07/02/2020
Emesso il Certificato di Deposito Solidale "PER MONTICHIARI", strumento di risparmio a sostegno del territorio e della comunità.
CD-MONTICHIARI-2020

La BCC del Garda a fine collocamento si impegna a devolvere lo 0,50% del sottoscritto per sostenere un progetto dell’Ospedale di Montichiari, della Biblioteca Museo Lechi e della Società sportiva Voluntas.

BCC del Garda sa bene che il territorio è tanto più ricco quanto più viene sostenuto negli aspetti della salute, del benessere, nell’aggregazione sociale e nella diffusione della cultura.

Con questa consapevolezza e nell’intento di favorire lo sviluppo, periodicamente la Banca realizza progetti ad impatto sociale attraverso l’emissione di strumenti di gestione del risparmio con finalità etica.

I Certificati di Deposito con finalità sociale sono doppiamente virtuosi perché, oltre ad un buon rendimento per chi li sottoscrive, prevedono una devoluzione a titolo liberale a favore di enti o soggetti impegnati nel territorio.

In particolare, con il Certificato di Deposito solidale "PER MONTICHIARI" la BCC del Garda si impegna, alla fine del periodo di collocamento e a titolo di liberalità, a devolvere lo 0,50% del valore nominale sottoscritto dai clienti a favore di:

Per l’ambito della salute

All’Ospedale di Montichiari, con la finalità di migliorare la funzionalità di una sala operatoria acquistando attrezzature utilizzabili anche per pazienti allergici.

Per l’ambito culturale

Al Castello Bonoris di Montichiari, per la creazione della “Piccola Biblioteca del parco", libri e giochi per bambini in una casetta nel parco del Castello Bonoris.

Per l’ambito sportivo

All’A.S.D. Voluntas Montichiari Calcio, per la sponsorizzazione della squadra di ragazzi disabili Sfacelo Voluntas con l'acquisto di un kit da gara e di accessori da allenamento.

Il Certificato di Deposito "PER MONTICHIARI" è nato specificamente per sostenere i progetti di queste tre realtà, ma tutti possono investire con la sottoscrizione del Certificato e favorire lo sviluppo della comunità.

Le caratteristiche:

· Periodo emissione 27.01.2020 fino ad esaurimento plafond

· Tasso medio dello 1,40% lordo annuo ai clienti BCC del Garda

· Tasso medio dello 1,50% lordo annuo riservato ai Soci della BCC del Garda.

L'importo nominale del Certificato di Deposito non può essere inferiore a 1.000 euro.
 

Per tutte le altre informazioni è possibile fare riferimento al foglio informativo pubblicato nella sezione trasparenza del sito oppure presso le filiali della Banca.

content