tab social

Facebook

Instagram
 
titolo

News

Leggi tutte le ultime novità

 
BCC Garda
05/03/2020
BCC del Garda e M’illumino di meno 2020:
mettiamo radici al futuro.
banner millumino 2020

Per il dodicesimo anno consecutivo BCC del Garda aderisce all’iniziativa “M’illumino di meno”, lanciata dalla trasmissione radiofonica “Caterpillar” di Rai Radio2 in occasione della Giornata del Risparmio Energetico, che si terrà il prossimo venerdì 6 marzo.

L’edizione 2020 di “M’illumino di meno” è dedicata all’ambiente. In particolare, l’obiettivo di questa edizione è quello di realizzare due grandi boschi: uno virtuale, composto dalle adesioni al progetto e uno reale, composto dalle piante e dagli alberi che ascoltatori, aziende e istituzioni si impegneranno a coltivare.

Per questo il simbolo dell’edizione 2020 è un albero stilizzato in una mano, che sottolinea l’occasione per radicare le buone prassi del risparmio energetico e, più in generale, azioni ispirate alla sostenibilità. “Mettiamo radici al futuro” è il tema individuato, per banche da sempre impegnate nella salvaguardia e tutela dell’ambiente e a favore dello sviluppo sostenibile.

Così come per gli anni passati BCC del Garda sostiene convintamente l’iniziativa e, per la giornata del 6 marzo, si impegna attraverso queste semplici azioni:

  1. le luci delle insegne della sede di Montichiari saranno spente;
  2. la temperatura del riscaldamento dei singoli ambienti sarà abbassata almeno di un grado;
  3. se la luminosità dei locali lo permette, le luci degli uffici interni e dei salottini delle filiali saranno tenute spente;
  4. la pagina Facebook e tutti gli ATM della Banca informativa attraverso la pubblicità della giornata per sensibilizzare sui temi dell’ambiente.

Presso le filiali di BCC del Garda è a disposizione gratuitamente il segnalibro di M’illumino di meno, con il decalogo del risparmio energetico, fino ad esaurimento scorte.

content