tab social

Facebook

Instagram
 
titolo

News

Leggi tutte le ultime novità

 
BCC Garda
20/04/2020
Iniziative per sostenere le IMPRESE danneggiate da Covid 19: moratorie, finanziamenti per liquidità e servizi per operatività a distanza

Oggi più che mai riteniamo importante essere al fianco dei clienti per far fronte, insieme, al presente ma, soprattutto, al prossimo futuro, in attesa di un’auspicabile ripresa.

Proprio per questo motivo abbiamo deciso di scendere in campo mettendo a disposizione delle imprese nostre clienti misure straordinarie di sostegno per affrontare questa fase così delicata e imprevedibile.

Di seguito in sintesi si illustrano i punti essenziali delle varie agevolazioni previste ad oggi.

---

INTERVENTI  GOVERNATIVI

---

A seguito della grave emergenza epidemiologica, il Governo è intervenuto con due DPCM (decreti presidente consiglio dei ministri), rispettivamente il 17 marzo e 8 aprile, denominati CuraItalia e Liquidità. Con tali decreti ora convertiti in Legge n. 40/2020 sono state introdotte ulteriori misure temporanee per il sostegno alla liquidità delle imprese sia attraverso alcuni punti di nuova disciplina di utilizzo del Fondo Centrale di Garanzia delle PMI sia attraverso un nuovo programma di garanzie di SACE.

 newfaqMef

---

- Sospensione/Moratoria  MUTUO ai sensi del Decreto Cura Italiaooo

Per richiedere la sospensione delle rate:

  • scarica il modulo relativo alla moratoria CuraItalia art. 56 DL 17.03.2020 (   Clicca qui   )
  • compila il modulo e sottoscrivilo:
    • con firma digitale
    • oppure, se non sei in possesso di firma digitale, puoi sottoscrivere il modulo con firma olografa, scannerizzarlo in formato PDF; 
  • invia il modulo via mail con oggetto “comunicazione di adesione alla sospensione rate per emergenza COVID 19” a uff.fidi@pec.garda.bcc.it e in copia all’indirizzo email della filiale di riferimento.
  • oppure, accedi all'Area Clienti del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea per inviarci in sicurezza tutta la documentazione (clicca qui per entrare nell'AREA CLIENTI)

Per i seguenti moduli chiedere in filiale:

  • modulo Abi- Mef sospensione e allungamento credito;
  • modulo sospensione rate per le grandi aziende.

---

- Garanzie Fondo Centrale di Garanzia delle PMI

NUOVO MUTUO CHIROGRAFARIO AD IMPORTO RIDOTTO - MASSIMO 30.000 euro

Per richiedere il finanziamento:

  • scarica il modulo relativo alla richiesta liquidità fino a 30.000 euro (www.fondidigaranzia.it sezione modulistica allegato 4 –bis);
  • compila il modulo secondo le indicazioni contenute nel sito www.fondidigaranzia.it;
  • allega l’ultimo bilancio depositato o l’ultima dichiarazione fiscale presentata;
  • scarica e compila il modulo di richiesta del finanziamento previsto dalla banca (   Clicca qui   );
  • sottoscrivi i moduli:
    • con firma digitale
    • oppure, e non sei in possesso di firma digitale, puoi sottoscrivere il modulo con firma olografa, scannerizzarlo in formato PDF;
  • invia il modulo all’indirizzo email della filiale di riferimento allegando copia documento identità del legale rappresentante firmatario.
  • oppure, accedi all'Area Clienti del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea per inviarci in sicurezza tutta la documentazione (clicca qui per entrare nell'AREA CLIENTI)

---

Per le condizioni economiche e contrattuali, relativamente ai prodotti, servizi e prestiti proposti da BCC del Garda, per quanto non espressamente indicato, si rimanda al "foglio informativo". La Banca si riserva di valutare i requisiti necessari alla concessione dei prestiti e la valutazione del merito creditizio.

---

GARANZIE SACE

Per assicurare la necessaria liquidità alle imprese colpite dall’epidemia Covid-19, SACE concede - fino al 31 dicembre 2020 - garanzie in favore di banche, istituzioni finanziarie nazionali e internazionali e altri soggetti abilitati all’esercizio del credito in Italia, per finanziamenti sotto qualsiasi forma alle suddette imprese. In favore delle PMI è previsto un impegno finanziario di almeno 30 miliardi di euro.

   Clicca qui    per leggere i punti principali del pacchetto.

---

---

INTERVENTI  BCC del GARDA

---

- Mutuo chirografario COVID-19 per la liquidità

I destinatari della misura sono le PMI intese ai sensi della Raccomandazione 2003/361/CE, ovvero lavoratori autonomi, imprese familiari, società di persone e le associazioni o altre entità che esercitano regolarmente un'attività economica di impresa, microimprese, piccole imprese, medie imprese (occupano meno di 250 persone, fatturato ultimo bilancio approvato non superiore a 50 milioni di euro oppure attivo di bilancio non superiore ai 43 milioni di euro) e MID CAP (aziende fino a 499 dipendenti).

La misura è volta a finanziare la liquidità destinata al superamento della crisi per emergenza sanitaria Covid 19, che include pagamento fornitori, pagamento stipendi, spese per il personale.

Le principali caratteristiche dell’offerta sono: importo fino al 25% del fatturato anno 2019 (con un massimo di euro 100.000) e una durata fino a 72 mesi.

Per richiedere il finanziamento:

  • scarica e compila il modulo di richiesta del finanziamento previsto dalla banca (   Clicca qui   );
  • sottoscrivi il modulo in firma digitale oppure se non sei in possesso di firma digitale, puoi sottoscrivere il modulo con firma olografa e scannerizzarlo in formato PDF;
  • invia il modulo all’indirizzo email della filiale di riferimento allegando copia documento identità del legale rappresentante firmatario.

---

Per le condizioni economiche e contrattuali, relativamente ai prodotti, servizi e prestiti proposti da BCC del Garda, per quanto non espressamente indicato, si rimanda ai "foglio informativo". La Banca si riserva di valutare i requisiti necessari alla concessione dei prestiti e la valutazione del merito creditizio.

---

--

---

LA TECNOLOGIA a SERVIZIO della SICUREZZA

---

L’emergenza Covid-19 sta avendo un impatto significativo sulla vita di ognuno di noi. Oggi è possibile e consigliato utilizzare tutti i servizi on-line offerti dalla Banca per svolgere la maggior parte delle operazioni, senza la necessità di andare in filiale, con la massima sicurezza e comodità.

- Relax Banking: è un servizio che la Banca rivolge alle famiglie, ai piccoli risparmiatori e più in generale a tutti coloro che intrattengono rapporti bancari. Consiste nella possibilità di usufruire dei più svariati servizi bancari senza doversi recare appositamente in banca, ma utilizzando semplicemente un computer o uno smartphone ed una connessione ad internet.

I servizi di home banking permettono di risparmiare tempo, denaro ed avere più completezza di informazioni. E’ possibile effettuare le principali operazioni in qualsiasi momento della giornata, anche negli orari in cui le Banche sono chiuse.

Non si fanno inutili code ed è sempre disponibile un servizio di assistenza telefonica.

Grazie a questo servizio è possibile verificare la situazione del conto corrente, effettuare bonifici e giroconti, pagare bollette, MAV RAV, presentare, avvisare effetti e molto altro.

Per saperne di più clicca qui.

- POS: Fai consegne a domicilio? Chiedi alle Filiali BCC del Garda il POS MOBILE GPRS o il POS M-PAY iCMP.

I dispositivi POS con tecnologia GPRS consentono di effettuare pagamenti elettronici senza uso del contante. Sono leggeri e tascabili e in grado di connettersi attraverso il Bluetooth a tutte le tipologie di smartphone o tablet con sistema operativo Android e iOS (Apple).

Per saperne di più clicca qui.

- Satispay: con Satispay puoi trasferire denaro ai tuoi contatti e pagare nei negozi con la stessa semplicità e immediatezza di un messaggio su WhatsApp. Satispay utilizza solo dati sicuri e non sensibili: il numero di telefono e il tuo IBAN sono tutto ciò che ti serve.

Scopri come funziona e con la nuova funzionalità “Consegna e Ritiro” potrai individuare i negozi vicino a te che offrono il servizio di “Consegna a domicilio” e “Ritira in negozio” molto utile in questo periodo di emergenza sanitaria.

Per ogni informazione, è possibile prendere contatto telefonico con la filiale di riferimento.

---

---

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni economiche e contrattuali, relativamente ai prodotti, servizi e prestiti prop osti da BCC del Garda, per quanto non espressamente indicato, si rimanda ai "fogli informativi".
content