tab social
Facebook
 
titolo

Catalogo Prodotti

La nostra offerta commerciale

 

Fondi comuni e Sicav

Descrizione
Descrizione

FONDO COMUNE DI INVESTIMENTO
Il Fondo Comune d'Investimento mobiliare è un patrimonio collettivo costituito dalle somme versate da una pluralità di partecipanti ed investite in strumenti finanziari. Ciascun partecipante detiene un numero di quote, tutte di uguale valore e con uguali diritti, proporzionale all'importo che ha versato a titolo di sottoscrizione. Il patrimonio di ogni fondo costituisce patrimonio autonomo e separato da quello della SGR e dal patrimonio dei singoli partecipanti, nonché da quello di ogni altra entità gestita dalla medesima SGR.
Il Fondo è “mobiliare” poiché il suo patrimonio è investito esclusivamente in strumenti finanziari. È “aperto” in quanto il risparmiatore può ad ogni data di valorizzazione della quota sottoscrivere quote del Fondo oppure chiedere il rimborso parziale o totale di quelle già sottoscritte.
La BCC del Garda distribuisce Fondi Comuni e Fondi di Fondi in accordo con BCC Risparmio e Previdenza Sgrpa.

Ai Soci BCC del Garda è riservata una riduzione del 25% sulle commissioni d'ingresso sui Fondi Comuni BCC Risparmio e Previdenza.

Logo BCC Risparmio e Previdenza

 

SICAV
Una Sicav è una società d'investimento a capitale variabile di cui i sottoscrittori sono soci con tutti i relativi diritti (ad esempio, il diritto di voto). Le Sicav assolvono la funzione economica di gestire collettivamente le somme affidate dai risparmiatori. L'accesso a tali strumenti può avvenire in un'unica soluzione, attraverso i cosiddetti Pic, oppure in momenti successivi attraverso i Pac (Piani di accumulo del capitale) che tendono a stemperare la volatilità dell'investimento.
Per potersi muovere in un mercato finanziario sempre più complesso e globalizzato la BCC del Garda ha ampliato la gamma di prodotti finanziari messi a disposizione della propria clientela. A questo fine la BCC del Garda ha aderito ad una convenzione di collocamento per la distribuzione di Sicav con le seguenti Società di Gestione Internazionali per garantire l'accesso alle più interessanti opportunità dei mercati finanziari: Ovviamente, le scelte d'investimento devono inquadrarsi nell'adeguato profilo di rischio ed orizzonte temporale del cliente.
Prima dell'adesione leggere il KIID, che il proponente dell'investimento deve consegnare prima della sottoscrizione o il Prospetto disponibili presso tutte le Filiali della BCC del Garda e sui siti delle singole società di gestione.

IL PIANO DI ACCUMULO DEL CAPITALE

Investire a ritmo personalizzato
Con il Piano di Accumulo del Capitale (PAC) investire in uno qualsiasi dei fondi gestiti da BCC Risparmio e Previdenza o in una delle Sicav con cui BCC del Garda ha una convenzione di collocamento è più facile. Non servono grandi rinunce, non occorre immobilizzare una somma importante, ma bastano 50 Euro al mese per costruire, pian piano, un capitale per il futuro.

Il Piano di Accumulo per te.
Puoi accantonare piano piano una somma da destinare ad un progetto importante della tua vita o del tuo lavoro.

I tempi sono sempre quelli giusti
Investire secondo un Piano di Accumulo del Capitale stempera la volatilità dei mercati, non lascia spazio a gesti avventati e con i versamenti periodici, i momenti di ribasso dei mercati finanziari sono sfruttati al massimo: con la stessa cifra versata aumenta il numero di quote che vengono acquistate.
Caratteristica fondamentale del PAC è la flessibilità. L'importo della rata può variare se e quando il cliente lo ritiene opportuno. La cadenza dei versamenti può essere mensile, trimestrale, semestrale. E' possibile scegliere secondo le proprie esigenze. Il Piano può essere interrotto e ripreso senza penalizzazioni: il capitale maturato continua ad essere gestito.
Inoltre, il PAC sollecita al risparmio senza imporre sacrifici eccessivi, non occorre neanche ricordarsi di pagare la rata: viene automaticamente prelevata dal conto corrente.
Le informazioni utili a comprendere la natura di un Fondo Comune di Investimento e di una Sicav sono illustrate nel documento che contiene le Informazioni Chiave per gli Investitori (KIID), redatto direttamente dalla Società di Gestione, che, oltre alle caratteristiche del Fondo o della Sicav, illustra le spese ed i rischi ad essi collegati.
Le Società con cui la B.C.C. del Garda ha stipulato una convenzione di collocamento sono:

 

Informativa
Informativa
Il prospetto Informativo è disponibile sul sito della società prodotto. Trattasi di investimento in quote di fondi comuni di investimento o in azioni di Sicav. Il valore della quota o dell'azione è variabile nel tempo ed è sempre consultabile sul sito della Società di gestione. Importo, periodicità dei versamenti, durata e fondo di destinazione del PAC possono essere scelti tra le opzioni previste dalla società di gestione del risparmio e rispettando i livelli minimi e massimi da questa stabiliti. Per i dettagli si rinvia alla documentazione d'offerta dei fondi o della Sicav, a disposizione dei Clienti come di seguito indicato. Prima dell'adesione leggere il KIID, che il proponente dell'investimento deve consegnare prima della sottoscrizione o il Prospetto disponibili presso tutte le Filiali della BCC del Garda e sul sito della società di gestione.
 

content