tab social

Facebook

Instagram
 
titolo

News

Leggi tutte le ultime novità

 
BCC Garda
29/07/2010
Giovanni Baglioni e le BCC, insieme in un "Tour Differente"
 Giovanni Baglioni
           
Il chitarrista Giovanni Baglioni suonerà a Castellaro Lagusello (MN) il 5 settembre nella nuova tappa del suo “Un tour differente” organizzata in collaborazione con la BCC del Garda e Cassapadana,  particolarmente orgogliose di poter offrire alla propria comunità questo importante appuntamento culturale (Piazza Castello - inizio ore 22,00 - Ingresso libero).
 
Quello di Castellaro Lagusello è uno dei 12 concerti in 12 “Borghi storici”,  realizzati con la collaborazione del sistema nazionale del Credito Cooperativo ed il sostegno, di volta in volta,  delle BCC del territorio. L’obiettivo è quello di valorizzare un modo “differente” di fare musica, permettendo di riscoprire, al tempo stesso, le migliori espressioni di un localismo d’autore nel quale le Banche locali cooperative svolgono un ruolo di primissimo piano.
 
Giovanni Baglioni, giovane compositore che in pochi anni ha conquistato un suo preciso spazio nella musica  italiana grazie ad un modo originale ed accattivante di suonare la chitarra acustica  ricorrendo a tecniche come il “tapping”, l’utilizzo di accordature alternative o  l’impiego della mano sinistra “over the neck”, nei suoi concerti racconta se stesso e la propria storia musicale, fatta di grande passione, impegno, studio. Valori positivi che oggi possono davvero fare la differenza.
 
Questo il messaggio che Baglioni e le BCC intendono offrire al pubblico che lo ascolterà  (soprattutto giovani, ma non solo), nella magica cornice dei borghi storici italiani. Tutte location di grande bellezza architettonica e di particolare interesse culturale contrassegnate da una “piccola  dimensione” non urlata, riflessiva, ma estremamente concreta.
 
 
content