tab social

Facebook

Instagram
 
titolo

News

Leggi tutte le ultime novità

 
BCC Garda
14/10/2015
Festeggiamenti anniversario 120 anni

Anniversario 120 Titolo


Da 120 anni insieme alla tua terra
120 anni fa un piccolo gruppo di monteclarensi credette in un sogno e diede inizio all’avventura di quella che allora era la Cassa Rurale di Depositi e Prestiti di Montichiari, oggi BCC del Garda, risultato di successive fusioni tra le Casse Rurali di Montichiari, Calcinato, Molinetto, Padenghe sul Garda e Vesio di Tremosine. Era iniziata una storia, la nostra storia, fatta di scelte e di valori condivisi. In questi 120 anni non abbiamo mai smesso di credere nella solidità dei principi che ispirarono quegli uomini e che continuano a guidarci ancora oggi in quella che per noi si fa missione quotidiana. Un agire che ha contrapposto la persona al capitale, i giovani alla speculazione, le piccole e medie aziende del territorio alle logiche del mercato. Un traguardo che non avremmo potuto raggiungere senza il sostegno e la fiducia dei nostri Soci ed è per tale ragione che è a loro che dedichiamo questa rassegna esclusiva di eventi, che, spaziando dalla cultura alla famiglia, intendono ripercorrere i valori che ci hanno ispirato in questi 120 anni. A questi si aggiunge un Certificato di Deposito particolarmente vantaggioso e che ha anche una finalità solidale per il nostro territorio. Siamo convinti che saranno proprio questi valori a permetterci di andare avanti: un equilibrio perfetto tra il nostro impegno e la Vostra fedeltà, in una coesione di coraggio, orgoglio identitario e determinazione.

Il Consiglio di Amministrazione della BCC del Garda

 Anniversario 120 cardiologica
In collaborazione con Garda Vita - Con Claudio Cuccia e Fabio Badilini. Batte, palpita, sussulta, ma qualche volta può fare anche i capricci. Di cuore e di patologie cardiache si può parlare anche con il sorriso. A dimostrarlo due esperti di settore: il dott. Claudio Cuccia, cardiologo Direttore del Dipartimento Cardiovascolare della Fondazione Poliambulanza e Fabio Badilini, ingegnere biomedico, che affronteranno in una conversazione dal tono leggero il mondo delle problematiche cardiache, della prevenzione e delle più recenti tecnologie diagnostiche. Tanti aneddoti e un linguaggio anche per “non addetti ai lavori” in una serata che vuole spogliare le problematiche del cuore dal loro alone minaccioso, non certo per sottovalutarne l’importanza, ma per poterle vivere con minore angoscia.

Anniversario 120 Castagna Oreste
Gipo, il folletto scribantino del Fantabosco, ma anche Dodò dell’Albero Azzurro: non c’è bambino che non sappia di chi stiamo parlando. Domenica sarà un’occasione unica per vedere dal vivo questi e molti altri personaggi usciti dalla fantasia e dalla professionalità di Oreste Castagna, un vero idolo per i più piccoli ma anche per i genitori. Dai successi in Rai a quelli teatrali Castagna è un attore a tutto tondo, che ha fatto dell’intrattenimento dedicato all’infanzia la propria vita e una vera missione, dimostrando che con il sorriso si possono educare i bambini anche ai temi più complessi, dalla multiculturalità all’alimentazione fino alla disabilità. Un’opportunità unica per trascorrere un pomeriggio diverso dedicato alla famiglia, ideato e condotto da uno dei massimi esperti in materia.

Anniversario 120 Malagnini
Ha calcato i palcoscenici di mezzo mondo, portando la propria voce straordinaria, ma anche la brescianità in giro per più di cento teatri. Perché lui, Mario Malagnini, oggi tra i più prestigiosi e riconosciuti tenori a livello internazionale, è nato a Salò e ha iniziato la sua carriera e i suoi studi proprio al Conservatorio di Musica cittadino. Averlo al Gardaforum è un onore e un’occasione rara ed esclusiva. Reduce dalla rappresentazione della Tosca presso La Fenice di Venezia e da un’interpretazione magistrale all’Arena di Verona del Don Josè della Carmen, nel conosciuto allestimento di Franco Zeffirelli, durante la serata il Maestro si esibirà in alcune delle arie più belle e conosciute della lirica. Un avvenimento unico e significativo che si prospetta di straordinaria qualità.

Anniversario 120 Daverio
Uno dei personaggi più attesi della rassegna e una vera icona della cultura italiana. Philippe Daverio non ha bisogno di presentazioni. Storico dell’arte, gallerista, autore e conduttore del programma Passepartout, è uno degli intellettuali più conosciuti a livello nazionale. Un eclettico narratore con la straordinaria capacità di leggere la realtà e raccontarla come una storia divertente e appassionante. Irriverente, dandy e mai banale Daverio tratterà il tema della territorialità e di questo importante anniversario per la nostra Banca, declinandolo come solo lui sa fare, intrattenendo il pubblico con aneddoti unici e stimolando soprattutto i più giovani alla riflessione. Una serata in viaggio nella nostra provincia e nelle sue bellezze attraverso gli occhi e le parole di un osservatore d’eccezione. A seguire sarà offerto un aperitivo.

Anniversario 120 sera del socio
A conclusione della rassegna un momento di riflessione, ma anche di convivialità, che è ormai divenuto tradizionale per i Soci della BCC del Garda. Il convegno, che avrà inizio alle 18.30, sarà aperto dal Presidente Alessandro Azzi, a cui seguirà l'intervento di un illustre ospite. Come eÌ ormai tradizione verranno premiati gli studenti meritevoli e i Soci fedeli. Al termine del Convegno sarà servita la cena a base di spiedo bresciano e si svolgerà il ricco programma di intrattenimento.
•••
Il giorno successivo 29 novembre alle ore 10.30 verrà celebrata la Santa Messa in Duomo a Montichiari.


Anniversario 120 come partecipare
L’evento del 30 ottobre è ad ingresso libero e gratuito. Per gli eventi dell’8, 14 e 22 novembre la prenotazione (obbligatoria) è riservata ai Soci sino al 30 ottobre, poi è aperta a tutti i clienti. L’evento del 28 novembre è riservato ai soli Soci della BCC del Garda.

Anniversario 120 fondo pagina

content