tab social

Facebook

Instagram
 
titolo

News

Leggi tutte le ultime novità

 
BCC Garda
19/02/2016
BCC del Garda aderisce all'iniziativa "M'illumino di meno" promossa dalla trasmissione Caterpillar (Radio 2)
BCC del Garda propone una nuova Giornata del risparmio energetico, aderendo all’iniziativa “M’illumino di meno” promossa dalla trasmissione Caterpillar di RaiRadio2 e prevista per oggi venerdì 19 febbraio 2016.
La trasmissione invita a spegnere luci e dispositivi elettrici non indispensabili in quella giornata e, più in generale, ad adottare comportamenti virtuosi sul piano del risparmio energetico.
 
La crescita responsabile e sostenibile del territorio nella quale le BCC operano, e quindi la riduzione dell’impatto ambientale, è sancita dall’art. 2 dello Statuto tipo. Con questo obiettivo, le BCC hanno avviato una partnership con Legambiente per la diffusione delle fonti di energia alternativa (convenzione alla quale la BCC del Garda.
Questa iniziativa, unita all’attività di Iccrea Banca Impresa, ha permesso di finanziare nel 2014 oltre 7.000 progetti, destinati all’incentivazione delle energie rinnovabili, per un totale di oltre 450 milioni di euro.

Come nelle passate edizioni, quindi, anche questo anno le BCC mettono a disposizione un decalogo per guidare al risparmio energetico. E, cogliendo il tema della nuova edizione, l’invito all’uso della bicicletta come mezzo privilegiato di mobilità sostenibile, il nuovo decalogo è incentrato sull’andare a pedali. Dieci semplici suggerimenti per riflettere sul vantaggio dell’uso delle due ruote: vantaggi economici, benefici per la salute, benessere del Pianeta che s’intrecciano e rendono i pedali più sicuri e sani oltre che più rispettosi dell’ambiente.
 
E se vuoi sapere quanta CO2 produci nel tuo tragitto casa-lavoro, usa il nostro calcolatore!
content