tab social

Facebook

Instagram
 
titolo

News

Leggi tutte le ultime novità

 
BCC Garda
08/06/2011
Alessandro Azzi nominato Cavaliere del Lavoro
L’onorificenza viene conferita ogni anno in occasione della Festa della Repubblica ai cittadini italiani che si sono distinti nei settori dell’agricoltura, dell’industria, del commercio, dell’artigianato e dell'attività creditizia e assicurativa.

Il Capo dello Stato, Giorgio Napolitano, ha nominato 25 nuovi Cavalieri del Lavoro. Tra questi, vi è anche il presidente di Federcasse, Alessandro Azzi.

Istituita nel 1901, l’ambita onorificenza viene conferita ogni anno in occasione della Festa della Repubblica ai cittadini italiani, anche residenti all’estero, che si sono distinti nei settori dell’agricoltura, dell’industria, del commercio, dell’artigianato e dell'attività creditizia e assicurativa.

“È un riconoscimento importante non solo per me, ma per tutto il sistema delle Banche di Credito Cooperativo che ho l’onore di rappresentare, ha sottolineato Alessandro Azzi. Le BCC, negli anni, hanno contribuito significativamente alla crescita del sistema Paese e allo sviluppo della democrazia economica, di cui sono palestre”.

content