Tutelare l'ambiente, diffondere l'uso di fonti di energia rinnovabile ed alternativa, valorizzare le bellezze del territorio, facilitare stili di vita virtuosi e sostenibili.
Sono obiettivi che il Credito Cooperativo sta perseguendo da anni con sempre maggiore determinazione, con la consapevolezza che il vero sviluppo è sempre finalizzato a produrre una crescita di qualità nel rispoetto dell'ambiente e del criterio della sostenibilità.
Per questo le BCC e Legambiente nel 2006 hanno firmato una prima convenzione che ha permesso di usufruire di finanziamenti vantaggiosi finalizzati alla realizzazione di numerosi interventi di efficienza energetica e all'installazione di oltre 5.000 impianti fotovoltaici. Per un totale di oltre 260 milioni di euro di investimenti.
L'accordo è oggi nuovamente rinnovato e ampliato con nuovi interventi di buone pratiche ambientali.
Famiglie, imprese ed enti pubblici hanno l'opportunità di migliorare l'efficienza energetica dei propri locali o di diventare, essi stessi, produttori di energia pulita e protagonisti di nuovi stili di vita virtuosi e sostenibili.
Il finanziamento Gli interventi finanziabili sono suddivisi in 6 linee:
LINEA RINNOVABILI, EFFICIENZA E AZZERAMENTO DELLE EMISSIONI
LINEA CASA ECOLOGICA
LINEA RISPARMIO IDRICO
LINEA MOBILITA' SOSTENIBILE
LINEA ACQUISTI VERDI
LINEA SALVAGUARDIA E VALORIZZAZIONE DEL TERRITORIO
Contribuiamo insieme a far divenire il nostro territorio un modello di sviluppo sostenibile.
Chiedi maggiori informazioni alla tua filiale BCC del Garda o compila la richiesta di contatto di seguito riportata.
Informativa
Informativa
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per tutto quanto qui non previsto si faccia riferimento al foglio informativo a disposizione anche in tutte le filiali BCC del Garda.