tab social

Facebook

Instagram
 
titolo

News

Leggi tutte le ultime novità

 
BCC Garda
12/01/2026
Giovani, lavoro e professioni turistiche - Grand Tour 17 gennaio

testata otg turismo 2026

BCC Garda a Salò per la seconda tappa del Grand Tour 2025

Sabato 17 gennaio 2026 – ore 10 | Sala dei Provveditori, Municipio di Salò - Ingresso libero

Il Garda cresce quando scuola, istituzioni e operatori si mettono attorno allo stesso tavolo. È lo spirito della seconda tappa del Grand Tour 2025, in calendario sabato 17 gennaio alle ore 10 nella Sala dei Provveditori a Salò, organizzata dall’Osservatorio per il Turismo sul Lago di Garda (OTG) dell’Università Cattolica del Sacro Cuore con la Comunità del Garda.

Il tema scelto – “Giovani, lavoro e professioni turistiche nel XXI secolo: temi e problemi” – prende avvio dall’Indagine OTG 2025, che ha coinvolto 15 scuole del territorio e 425 studenti. Al centro del confronto: come rendere il comparto turistico attrattivo per le nuove generazioni, quali competenze servono davvero, come bilanciare qualità del lavoro e stagionalità.

Dopo i saluti del Sindaco di Salò, Francesco Cagnini, il prof. Valerio Corradi (Sociologia del turismo, Università Cattolica) presenterà i risultati della ricerca. La sessione di riflessioni vedrà gli interventi del nostro Direttore commerciale Lamberto Tonini, di Maria Luisa Orlandi (Dirigente IPSEOA Alberghiero), di Eugenio Massetti (Presidente VisitBrescia), di Giulia Morandi (Università Cattolica) e di Giovanni Gregorini (Direttore OTG). Le conclusioni saranno affidate a Mariastella Gelmini, Presidente della Comunità del Garda; introduce e modera Maria Paola Pasini, Segretaria OTG.

Per BCC Garda è una preziosa occasione di confronto verso l’obiettivo comune di far crescere sempre il territorio e creare reali opportunità per le nuove generazioni.

INGRESSO LIBERO E GRATUITO
Sala dei Provveditori – Municipio di Salò
Sabato 17 gennaio 2026 – ore 10:00
osservatorio.otg@unicatt.it |  338 8458053

Guarda la locandina

content