tab social

Facebook

Instagram
 
titolo

News

Leggi tutte le ultime novità

 
BCC Garda
07/05/2014
Mafie e occupazione giovanile. Il presidente di Federcasse Azzi interviene a un convegno al Salone del Libro di Torino.
“Liberiamo il lavoro. Mafie e occupazione giovanile”. È il titolo del convegno che si terrà giovedì 8 alle 18,30, al Salone Internazionale del libro di Torino. A organizzare l'incontro è il Cortile dei Gentili in collaborazione con la casa editrice Il pozzo di Giacobbe. Presente il presidente di Federcasse Azzi.
 
Al convegno saranno presenti il Cardinal Gianfranco Ravasi (che è promotore del progetto “Cortile dei Gentili”), Franco Roberti, procuratore nazionale della Direzione Nazionale Antimafia Filippo Dispenza, questore di Cagliari-Comitato esecutivo Interpol, Alessandro Azzi, presidente di Federcasse - Federazione Italiana delle Banche di Credito Cooperativo e delle Casse Rurali e Artigiane, Ernesto Olivero (Sermig-Torino) e Antonio Diana, presidente Erre Plast di Gricignano d'Aversa. Moderatore sarà Emilio Carelli, giornalista di SkyTG24 e membro CdA “Fondazione Cortile dei Gentili”.
Il convegno sarà dedicato agli effetti del fenomeno della criminalità organizzata sul lavoro e le sue possibili soluzioni. Verrà trattato il riciclaggio, l'economia sommersa, la gestione dell'usura, la corruzione, in particolare al Centro-Nord. Il presidente di Federcasse, Alessandro Azzi, interverrà sullo scopo morale, sociale ed economico d'impresa di credito delle Banche di Credito Cooperativo.
content