tab social

Facebook

Instagram
 
titolo

News

Leggi tutte le ultime novità

 
BCC Garda
27/10/2017
BCC del Garda: al via il servizio di consulenza evoluta per tutti i Soci e Clienti della Banca

BCC del Garda spinge sul risparmio gestito e lancia il nuovo servizio di consulenza evoluta.

Il servizio, in conformità con le linee guida del Piano Strategico della Banca, rafforza e completa l’attuale offerta di gestione del risparmio in una logica consulenziale e di pianificazione e garantirà inoltre una maggiore prossimità ai clienti attraverso un’operatività ancora più qualificata e un’assistenza continua.

Con l’avvio della consulenza evoluta, attività che verrà progressivamente estesa a tutta la rete distributiva, BCC del Garda, introduce un elemento di offerta particolarmente avanzato e con forte connotazione educativa al tema del risparmio, in perfetta coerenza con gli obiettivi più elevati che il nuovo sistema bancario dovrebbe perseguire.

Grazie all’investimento in risorse, competenze e professionalità, BCC del Garda garantirà al cliente la costruzione di un portafoglio ampiamente diversificato nei vari strumenti di investimento a seconda del suo profilo di rischio e delle sue esigenze finanziarie nel breve, medio e lungo periodo, con una logica integrata di pianificazione, controllo del rischio e costante monitoraggio, punto di particolare rilievo dell’offerta. I professionisti della Banca infatti seguiranno e supporteranno il cliente regolarmente per tutto il periodo dell’investimento, in modo da poter eventualmente ricalibrare o ribilanciare i portafogli qualora si presentasse la necessità (a seconda per esempio dell’andamento dei mercati o in caso di eventi imprevisti).

Nella costruzione dei portafogli, la BCC del Garda è in grado, basandosi su una modalità d’offerta ad architettura aperta, di offrire oltre 1.000 strumenti di investimento.

Nell’ambito del servizio di consulenza, inoltre, affianca il cliente nella scelta di soluzioni per le finalità di:

  • integrazione pensionistica, in ottica di una ragionata pianificazione previdenziale
  • protezione assicurativa, nella logica di una maggiore tutela del risparmio, anche in caso di eventi straordinari

Lo sviluppo della consulenza evoluta consolida l’orientamento di BCC del Garda verso i progetti di complessivo rinnovamento perseguito nell’ultimo anno dalla Banca.

content