| ||
BCC del Garda ha raggiunto un accordo con la Fondazione Spedali Civili per la creazione di “Un aiuto per la vita”, raccolta fondi a sostegno dell’Ospedale di Montichiari.
L’iniziativa - patrocinata dal Comune di Montichiari e dalla Pro Loco Città di Montichiari – è finalizzata all’acquisto di respiratori e attrezzature per l’assistenza ai malati di Covid 19.
In aggiunta – visto l’indissolubile legame con il territorio – BCC del Garda ha voluto dare un primo contributo concreto partecipando alla raccolta con una donazione di 50.000 €. Anche Garda Vita, l’Associazione di Mutuo Soccorso creata dalla Banca ha destinato immediatamente un contributo di 5.000 €.
Le donazioni vanno fatte on-line con internet banking immettendo i seguenti dati:
- Conto intestato a Fondazione Spedali Civili
- IBAN IT87 U086 7611 2020 0000 0262 000
- Causale “Presidio Ospedale di Montichiari”
“L’emergenza sanitaria legata alla diffusione del Covid -19 ha impattato in modo particolarmente significativo su tutta la nostra area con il sistema sanitario che sta reagendo con tutte le sue forze per salvare le vite di milioni di persone – commenta Franco Tamburini, Presidente di BCC del Garda – tutti i nostri Comuni e il Presidio Ospedaliero di Montichiari stanno affrontando una sfida difficile e per questo motivo spero che le istituzioni e i cittadini possano accogliere con favore e partecipazione questa iniziativa. Oggi più che mai c’è la necessità di rispondere uniti all'emergenza con grande senso di responsabilità e altruismo.”