tab social
Facebook
 
titolo

News

Leggi tutte le ultime novità

 
BCC Garda
02/03/2022
BancaBosco: i giovani Soci di BCC del Garda promuovono la sostenibilità
banner_sito_2022_milluminodimeno

Nella mattina di sabato 5 marzo, si svolgerà un’iniziativa promossa dai giovani Soci di BCC del Garda. La Consulta dei giovani Soci, infatti, ha deciso di organizzare un piccolo ma significativo gesto che possa diffondere maggiore consapevolezza sul tema della sostenibilità ambientale.

Ci racconta tutto Anthony Giampà, ingegnere meccanico e coordinatore della Consulta Soci giovani della Banca: “La piantumazione di un melograno si coniuga perfettamente con la volontà dei giovani Soci: siamo pronti a mettere forti radici in questo fertile terreno. Sono molto orgoglioso di fare parte di questo progetto e mi impegnerò costantemente a proporre nuove iniziative. Saremo i portavoce dei valori cardini della BCC del Garda, una realtà solidamente legata al proprio territorio, che crede nei giovani e nelle loro idee, di cui noi siamo una concreta dimostrazione”.

La piantumazione dell’albero di melograno è prevista sabato mattina alle ore 10:30 sulla collina in parte alla Sede della Banca a Montichiari e l’evento è aperto al pubblico.

L’iniziativa è collegata alla diciottesima edizione di “M’illumino di Meno” che si svolgerà il prossimo 11 marzo. La giornata di “M’illumino di Meno” è una campagna radiofonica dedicata al risparmio energetico e agli stili di vita sostenibili, lanciata da “Caterpillar” e Rai Radio2. Spegnere, pedalare, rinverdire, migliorare: sono queste le parole d’ordine di quest’anno. L’iniziativa nasce dalla semplice idea di moltiplicare tanti piccoli gesti quotidiani che possano complessivamente avere un impatto significativo sulla tutela dell’ambiente. Federcasse, la Federazione italiana delle BCC, da sempre, sostiene questa manifestazione e BCC del Garda, sensibile al tema della sostenibilità, vi aderisce ogni anno.

Quest’anno, in varie località italiane le BCC stanno piantando i primi alberi del bosco “diffuso” del Credito Cooperativo. È il BancaBosco che si popolerà non solo di alberi ma anche delle tante azioni volte a contrastare il cambiamento climatico e a favorire una transizione ecologica partecipata e inclusiva.

Per la giornata di “M’illumino di Meno”, venerdì 11 marzo, la Banca spegnerà le insegne e abbasserà di un grado i riscaldamenti dei locali aziendali. Il silenzio energetico simbolico, quel semplice gesto di spegnimento della luce moltiplicato per migliaia di individui, istituzioni, associazioni, negozi che è stato messo in pratica in questi 18 anni di campagna, ha contribuito a una radicale transizione energetica, ritenuta oggi, più che mai, necessaria e urgente.

Per informazioni: uff.comunicazione@garda.bcc.it

Tel. 030 9654 231 – 366 - 285

content