tab social

Facebook

Instagram
 
titolo

News

Leggi tutte le ultime novità

 
BCC Garda
06/05/2022
L’Assemblea dei Soci ha approvato a maggioranza assoluta il bilancio 2021
Assemblea soci 2022 mail

L’Assemblea della Banca ha approvato con maggioranza assoluta e nessun voto contrario il bilancio di esercizio 2021 e la destinazione dell'utile.

I dati principali da segnalare sono la conferma del risultato di utile del bilancio, il raggiungimento di tutti gli obiettivi economici e finanziari che erano stati posti a budget e la solidità patrimoniale che si posiziona ben al di sopra dei minimi di vigilanza italiani ed europei portando il CET 1 ratio al 17,47% e il Total Capital Ratio al 20,32%.

L’Assemblea ha inoltre eletto due nuovi membri del Consiglio, Laura Venturi e Giuseppe Chiappani, in sostituzione degli Amministratori Graziella Plebani e Alberto Allegri, che si sono dimessi per ragioni personali nel corso del 2021.

Va inoltre registrata un’ampia partecipazione alla vita sociale della Banca, infatti, i soci votanti tramite delega sono stati 1.540, il 17% degli aventi diritto. Questo risultato, in particolare, è segno di una base sociale forte, che esprime fiducia verso la Banca.

Il Presidente Franco Tamburini ha espresso soddisfazione per l’esercizio 2021 e ha annunciato progetti ambiziosi per il prossimo futuro:

L’approvazione di un bilancio di esercizio rappresenta, oltre alla rendicontazione dei dati economici e finanziari di un’azienda, anche l’analisi delle scelte intraprese e del lavoro che è stato svolto e si sta svolgendo. A conclusione dell’Assemblea odierna possiamo dire che il percorso che BCC Garda ha tracciato è il segno tangibile di scelte corrette e lungimiranti. I passi che stiamo muovendo testimoniano la nostra coerenza tra identità di banca del territorio e azione di coesione, partecipazione e sostegno verso i nostri soci, clienti, dipendenti e territori dove siamo presenti e svolgiamo il nostro lavoro. Va rimarcato che BCC Garda fa parte del Gruppo BCC Iccrea, il maggiore gruppo bancario cooperativo italiano, l’unico gruppo bancario nazionale a capitale interamente italiano e il quarto gruppo bancario in Italia. Questo ci rende ancora più solidi e affidabili, pronti a realizzare ambiziosi progetti per irrobustire il processo di ripresa economica che tutti auspichiamo”.

content