tab social

Facebook

Instagram
 
titolo

News

Leggi tutte le ultime novità

 
BCC Garda
04/10/2011
Il Credito Cooperativo al Salone dell’Editoria Sociale

Si rinnova l’appuntamento dell’Ecra con il Salone dell’Editoria Sociale. Anche quest’anno, infatti, la casa editrice delle Banche di Credito Cooperativo parteciperà con un proprio stand alla manifestazione in programma a Roma, dal 28 ottobre al 1° novembre 2011, nei nuovi spazi espositivi di Porta Futuro (ex mattatoio del Testaccio).

Sabato 29 ottobre, alle ore 14.30 presso la sala A, sarà presentato il libro Un ponte tra generazioni. L’esperienza dei tutor over 60 del progetto “Laboratorio Sud” della collana Quaderni Fondazione Tertio Millennio. All’incontro, coordinato da Riccardo Bonacina (Direttore del magazine Vita), parteciperanno Sergio Gatti (Direttore Generale di Federcasse), don Vinicio Albanesi (Presidente Comunità di Capodarco), Marco Reggio (Segretario Generale Fondazione Tertio Millennio - Onlus), Giacomo Zappia (Presidente Cooperativa “Valle del Marro - Libera Terra” di Gioia Tauro (RC), Irene Milone (Presidente Consorzio Cooperative Sociali “Nuvola” di Francavilla Fontana (BR), Laura Badaracchi (giornalista e autrice dei testi del volume).

Domenica 30 ottobre, sempre Sala A alle ore 14.30, Massimo Cirri (conduttore della trasmissione di Radio 2 Caterpillar) modererà la presentazione del libro Il Microcredito. Cos’è e come funziona. Quando pochi soldi cambiano la vita di Bruno Cassola. Oltre all’autore, impegnato da anni nel sociale con la promozione dei temi della finanza etica e della microfinanza, parteciperà al dibattito Sergio Gatti, Direttore Generale di Federcasse.

Il Salone dell’Editoria Sociale, inoltre, offrirà l’occasione per illustrare il libro di Giuseppe Papaluca L’Italia va per… corsa. Una maratona contro le mafie e il doping edito da Ecra in collaborazione con l’Associazione Libera di don Luigi Ciotti.

content