tab social

Facebook

Instagram
 
titolo

News

Leggi tutte le ultime novità

 
BCC Garda
16/11/2011
Il Credito Cooperativo con Cassa Depositi e Prestiti a sostegno delle PMI

Il Credito Cooperativo ha confermato il suo ruolo di sostegno e vicinanza alle piccole e medie imprese, grazie alla liquidità derivante dalla Cassa Depositi e Prestiti. 

Il sistema del Credito Cooperativo è stato infatti molto attivo riguardo le misure di sostegno alle  PMI promosse dalla Cassa Depositi e Prestiti, utilizzando la liquidità messa disposizione attraverso la sottoscrizione di tre convenzioni a partire da maggio 2009. 

In poco più di due anni il Credito Cooperativo ha infatti utilizzato 1,226 miliardi su un totale di circa 6 miliardi erogati da Cassa Depositi e Prestiti - di cui 340 milioni attraverso IccreaBancaImpresa - andando ad operare per circa il 20% complessivo delle misure, anche oltre la propria quota di mercato sul complessivo segmento di clientela-imprese.

Le convenzioni sottoscritte con Cassa Depositi e Prestiti si inseriscono nell’ampio quadro delle iniziative intraprese dal Credito Cooperativo a sostegno delle imprese in difficoltà e anche delle famiglie a seguito della crisi finanziaria ed economica.

Una mano per la ripresa
content