| ||
BCC Garda
08/10/2012
Una nuova filiale per Lonato, più grande e funzionale
La BCC del Garda ha voluto potenziare la sua storica presenza nel comune di Lonato spostando la filiale, che dal 1983 si trovava in via Salmister, nei nuovi locali in via Cesare Battisti, 27.
La nuova filiale di Lonato in via Cesare Battisti sarà operativa da lunedì 8 ottobre. Questa nuova agenzia della BCC del Garda esprime in concreto la filosofia che l’azienda persegue anche nella propria attività peculiare di credito. La progettazione ha infatti previsto tutti i criteri di risparmio energetico per uno sguardo all’ambiente, una accessibilità agevolata per le diverse abilità e standard tecnologici e di sicurezza più performanti.
Si presenta con 4 vetrine fronte strada, direttamente sulla rotonda del Famila, con 300 metri quadri interni di spazio dedicato. Sono a disposizione della clientela tre casse, due aree per ricevimento clienti, quattro uffici per consulenza personalizzata e ampi parcheggi.
Il Direttore della Filiale è Cinzia Tanfoglio, collaboratrice della BCC del Garda dal 2000 con comprovate capacità professionali; la squadra è formata da sei persone.
La crisi si supera anche così, con spirito di innovazione e con uno sguardo nel futuro.
Nonostante l’avversa congiuntura economica la BCC del Garda chiude la semestrale di Giugno 2012 in utile, lanciando un segnale di solidità al territorio. Solidità confermata dai dati patrimoniali: la raccolta ha superato quota 1.8 miliardi di Euro, il patrimonio di Vigilanza ammonta a 210 milioni di Euro, il coefficiente di solvibilità è pari al 15,34%: quasi il doppio della soglia minima dell’8% richiesto per legge.
Anche gli impieghi, in un momento dove la stretta del credito si fa sempre più forte, sono aumentati (+0,97% rispetto al Giugno 2011).
La patrimonializzazione, la ricerca di una redditività sostenibile e la razionalizzazione dei costi, unite al costante appoggio ai nostri soci, ai nostri clienti ed ai nostri territori restano gli obiettivi primari della nostra BCC.