tab social

Facebook

Instagram
 
titolo

News

Leggi tutte le ultime novità

 
BCC Garda
18/12/2012
Del cooperare. Manifesto per una nuova economia
Si terrà oggi 18 dicembre a Roma la presentazione del volume “Del cooperare. Manifesto per una nuova economia” organizzata da Vita e Istituto Luigi Sturzo.
 
All’evento parteciperanno Mauro Magatti docente di sociologia Università Cattolica di Milano, Johnny Dotti, presidente Welfare Italia, Riccardo Bonacina, presidente di VITA. Coordina Angelo Rinaldi, vice direttore di La Repubblica. Anche il Credito Cooperativo, tra gli sponsor di Vita e partner dell'Istituto Sturzo, sarà presente all’evento con il direttore di Federcasse, Sergio Gatti.
  
Del cooperare. Manifesto per una nuova economia”  è il primo volume della nuova collana VITA, realizzata in collaborazione con Feltrinelli, e contiene scritti di Giulio Sapelli, Luca De Biase, Adone Brandalise, Mauro Magatti, Pierangelo Dacrema, Pietro Barcellona, Giorgio Agamben, Silvano Petrosino, Stefano Zamagni, Leonardo Becchetti e un inedito di Elinor Ostrom.
 
“Uno scavo, più che mai attuale, nelle zone d'ombra dell'economia contemporanea, e una proposta aperta (un Manifesto, appunto), che mette le basi per una nuova e rivoluzionaria economia del cooperare”.
content